Durante il nostro percorso vediamo
- l'arena
- la piazza Bra
- la Casa di Giulietta
- la piazza delle Erbe
- le Arche scaligere
- la piazza dei Signori
- il cortile del Mercato Vecchio
Ancora oggi Verona conserva l'impianto a scacchiera donatole dai Romani con la massiccia presenza dell'anfiteatro romano meglio conservato al mondo, che oggi offre ai suoi spettatori ore di buona musica e intrattenimento.
La visita include anche il cortile della medievale casa dei Capuleti, antica famiglia di Giulietta, simbolo della città stessa e nell'immaginario collettivo, assieme a Romeo, coppia archetipica di innamorati.
Altro tesoro del XIV secolo sono le bizzarre tombe o arche della famiglia Della Scala, che includono anche quella di Cangrande, il membro più famoso della famiglia, valente cavaliere e fraterno amico di Dante: merletti slanciati verso il cielo tra le cui pietre aleggiano ancora sospetti e misteri.
Lungo il percorso, ammiriamo le due piazze dei Signori e delle Erbe, che hanno mantenuto rispettivamente i loro tratti aristocratico e popolare.
Per amplificare la percezione della città, vi proponiamo una deriva lungo e fuori l'ansa del fiume Adige, oltre ciò che è "ovvio" e da lì, complice la vista delle verdi Torricelle, incontriamo il Castelvecchio e il suo ponte, la porta romana dei Borsari, il ponte Pietra, la collina di San Pietro con il teatro romano.
Questo tour di Verona a piedi DI 2 ORE è molto completo.
Prezzo eu 150.
LO PUOI ACQUISTARE ON LINE QUI
Un tour privato è solamente per te e la tua famiglia o gruppo di amici
La guida è a tua completa disposizione, avrai tutte le informazioni in un clima di piacevole conversazione.
Questo tour può essere preparato con stile, tempi e tecniche interattive adatte a famiglie con bambini dai 6 anni in su: imparare divertendosi!
Se preferisci lo stesso tour in bici (noleggio bici: eu 8 a persona), scrivici a info@veronatours.com